Dobbiamo imparare tutto dai bambini! Prima di tutto a chiudere gli occhi e a viaggiare con la mente in luoghi meravigliosi.
La mia idea di fotografia nasce proprio grazie a loro. Da un gioco che faccio con i miei bimbi. Chiudiamo gli occhi e immaginiamo di essere in un luogo immaginario e ci muoviamo in una storia che creiamo noi, insieme.
Da qui l’idea di trasportare tutti in luoghi da sogno dove puntualmente vorremmo essere ma non siamo! Non solo i bambini ma soprattutto gli adulti.
Dopo tutti i veri insegnanti di magia sono proprio i bambini e basta davvero poco a seguirli per scoprire in quale favola ti stanno conducendo!
I bambini sono una storia di un libro magnifico ancora tutto da scrivere, dove nessuna pagina assomiglia a quella successiva.
È facile generare magia quando si ritrae un bambino. Mi basta guardarlo attraverso un obiettivo e già la mia mente lo immagina in qualche quadro surreale pieno di fantasia e meraviglia. È più difficile con gli adulti, ma ho trovato il modo di farlo, attraverso i racconti che mi regalano le persone nei miei shooting.