E ora che diavolo è questa nuova figura che nasce con questo difficilissimo nome inglese, mentre continuiamo a essere in Italia? Niente paura è semplicissimo: a volte l’inglese funziona meglio che l’italiano, è questo il caso!
Chi è un Coach & Content Writer e quando hai bisogno di una figura come questa?
È una figura che sa quanto tu sia unico/a e taglia su misura lo storytelling che racconta la tua vita, il tuo lavoro, la tua storia, standoti accanto e sostenendoti, perché la scrittura è un’arte artigiana che si compie lavorando tanto e adoperando le mani, la mente e il cuore.
Il Coach & Content Writer è il mentore non solo di uno scrittore, ma di chiunque abbia bisogno di esprimere a parole uno storytelling, una comunicazione marketing, una storia personale, aziendale, un romanzo. È una persona capace di seguire passo dopo passo chiunque voglia scrivere con un obiettivo preciso, fino a portarlo al conseguimento del traguardo fissato.
QUANDO ABBIAMO BISOGNO DI CAMBIARE OCCORRE FARLO CON ARTE CREATIVA E SERVE RACCONTARLO PER RENDERGLI L’ONORE CHE UN VERO E PROPRIO CAMBIAMENTO MERITA.
Hai bisogno di me quando hai necessità
- di definire al meglio la tua comunicazione e la tua immagine nell’ambito della scrittura
- di organizzare al meglio le idee di scrittura e comunicazione che hai nella testa, rimuovendo i blocchi
- di ritrovare l’ispirazione, la creatività e il contatto con la scrittura che pensi di avere perso
- di scrivere un romanzo ma devi trovare anche il tempo di tenere aggiornate le pagine social, il blog e il tempo scarseggia e non hai idea di come si può gestire tutto
- di capire quale strada e quali strumenti utilizzare per raggiungere il tuo obiettivo (se stiamo parlando di romanzi o racconti o raccolte poetiche, si tratta di capire se seguire la strada del self publishing o della casa editrice)
- di comprendere tutti i mezzi a disposizione per promuoversi nell’attuale mondo marketing, soprattutto nel digital e social media marketing
- di consigli semplicemente, per capire cosa è meglio per il testo che si sta scrivendo: prima di essere un Writer Coach sono una scrittrice anche io e ci sono passata, conosco questa realtà, le sue pecche e le sue immense potenzialità!